Tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga

Publié le 26 Juillet 2015

Tour in cammelli
Tour in cammelli

Giorno 1: Marrakech - Ait Ben Haddou - Roses Valley - Gole del Dades
Partenza alle ore 08:00 da Marrakech con destinazione Ouarzazate e gole del Dades attraversando il passo di Tizi-n-Tichka (2260 m) tra le montagne dell'Alto Atlante. Da Marrakech a Ouarzazate, vedremo paesaggi mozzafiato, di diversi colori e villaggi berberi. Raggiungeremo il villaggio fortificato di "Ait Benhaddou" patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1986. Questo Ksar è famoso ai visitatori che di frequente fanno i viaggi da Marrakech e Ouarzazate. Kasbah di Ait Benhaddou è una delle tante attrazioni del sud del Marocco, che è servita da decorazioni naturali per numerosi film che sono stati girati nella regione ", come Lawrence d'Arabia e Gesù di Nazareth." Attraversate il fiume per scoprire da vicino kasbah Ait Benhaddou e salire fino alla cima della collina per scattare foto.

Poi partire verso la valle delle rose e il palmeto di Skoura per raggiungere le Gole del Dades, dove passeremo la notte in un albergo tipico marocchino, che si trova nel cuore delle Gole del Dades nel sud del Marocco.

Giorno 2: Le Gole del Dades - Le Gole del Todra - Merzouga:
Nel 2° giorno del nosrto tour di 3 giorni da Marrakech al deserto inizia dopo la colazione ci indirizziamo verso il deserto di Merzouga. Visita al palmeto di Todra e alle Gole del Todra e poi passaggio per Erfoud (città dei fossili) fino all’arrivo a Merzouga. Di pomeriggio lasciamo la 4×4 per prendere i dromedari e attraversare le grandi dune del deserto per circa una ora e mezza. Notte nel cuore del deserto in tende nomade (jaima) ammirando il tramonto, la luna, le stelle. Cena e alloggio in jaima per una serata indimenticabile.

Giorno 3 : Merzouga - Rissani - Alnif - Tazzarine - N’kob - Agdz - Ouarzazate » Marrakech.
Svegliarsi con la chiamata di guida molto presto a vedere l'alba poi gustare la prima colazione.si trek di nuovo al vostro hotel dove si può avere doccia calda e si preparano per la lunga giornata di viaggio. Ci si recherà di nuovo a Ouarzazate attraverso Rissani, Alnif, Tazzarine, N'kob e Agdz. Sosta per il pranzo lungo il percorso. In seguito, continuano a Marrakech via passo di Tizi N'Tichka negli alti monti dell'Atlante. Arrivo a Marrakech e trasferimento in hotel di tua scelta.

Rédigé par Tour del Marocco - Marrakech Tour deserto

Repost 0
Commenter cet article